Diabolik forum news
25/10 21:09:: seconda intervista diabolika:Tito Faraci
18/10 15:12:numero9: Inseriti nuovi post per le ultime novità:
3° volume "100 anni di fumetto" , dedicato a Diabolik.
Nuovo libro di Andrea Carlo Cappi, interamente dedicato a Eva Kant
Nuova uscita della collana "I classici di Diabolik" dedicata a Sibilla, con una chicca nei disegni.
Finale del 2° fantatorneo copertine Diabolik
...e altro ancora...
01/10 21:36:numero9: Edikola:inedito-la fedele complice
Sondaggio miglior personaggio extra albo di settembre
22/09 21:33:numero9: Edikola:Diabolik swiisss 184-Il segreto delle rocce nere
24/08 0:01:numero9: Inaugurata la nuova sezione interviste. Prima ospite Marina Crialesi
16/08 21:48:numero9: Nuova sezione dedicata agli albi classici QUI
09/07 22:35:numero9: Da oggi al via a Roma la mostra "Una vita vissuta diabolikamente". Vedi discussione per info e incontri
19/06 23:26:numero9: Inserita la nuova sezione "Cartoline" nell'angolo "Collezionismo"

Diabolik forum

A_REPLY
, discussione dedicata al personaggio,con intervento di Belinda Bertolo
icon6  view post Posted on 30/8/2007, 12:21P_QUOTE

AnAsTaSiA

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 23:02

EVA-CHAN

Parodia manga dell’adolescenza di Eva Kant. Eva-Chan (Evuccia…) non vuole assolutamente diventare da grande un personaggio secondario nel mondo dei fumetti! Rivelando già la sua diabolika natura di ladra, pensa bene di rubare la parte da protagonista nientemeno che a Creamy Mami (L’incantevole Creamy)…riusciranno i nostri eroi ad accettare Eva-Chan nei panni di una idol? Riuscirà Eva-Chan a diventare la protagonista di un fumetto?…la risposta tra le pagine di “Eva-Chan vs Creamy Mami”!

image

Autrice:BELINDA BERTOLO

Belinda Bertolo nata a S. Vito al Tagl. (PN), laureanda in legge all’Università di Bologna e diplomata attrice all’Accademia D’Arte Drammatica a Roma ma con una grande passione per il fumetto, inizia a dedicarsi con un certo impegno al disegno dopo aver seguito un corso di fumetto con Davide Toffolo – scuola del “Gorilla Bianco” -, fondando assieme ad altri colleghi del corso la rivista di fumetti “faMe! Comicz!” di cui ne è attualmente la vicepresidente. L’amore per il disegno nasce da bambina
affascinata dai disegni animati di Shingo Araki ed Akemi Takada, e successivamente dalle splendide tavole fortemente estetizzanti degli shojo manga; in particolare i manga di Ryoko Ikeda (Lady Oscar) ne hanno influenzato lo stile grafico e soprattutto la regia onirica fatta di una scansione emotiva delle vignette che vanno ad integrare la semplice narrazione per immagini. La formazione attoriale, la porta a evidenziare il lato psicologico ed espressivo dei suoi fumetti, sia nei testi che nei disegni. Impegnata a teatro (Compagnia Estragone) con brevi esperienze nel cinema e tv locale, attualmente ha realizzato diverse storie brevi per la rivista faMe!, e due episodi di “Diaborikku, il manga in giallo” ed. faMe! Comicz! Ultima fatica: “Eva –Chan”, parodia in versione manga dell’adolescenza di Eva Kant, progetto approvato dall’Astorina.

...anche questo è ancora disponibile? :P
:byegn9.gif:

Edited by ladykant - 30/8/2007, 13:59

EvErYbOdY WaNtS to BE FoUnD!;D
-se vale tutto niente vale-Devi cancellare la parola impossibile dal tuo vocabolario. L'importante nella vita è tentare! Ricordalo Fantaghirò, devi tentare!..ma la cosa più strana della nostra vita...è che scivola fra le nostre dita...vivi, ama, sorridi! imageimage

-Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen-Coop

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/8/2007, 13:16P_QUOTE

Re del terrore

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 13:35

Portando il primo numero di Eva-Chan in giro per l'Italia nelle diverse manifestazioni dedicate al fumetto, molti lettori mi hanno posto la stessa domanda: "ma quando esce il secondo numero di E-C?"... eccolo! Questa parodia in versione manga dell'adolescenza di Eva Kant, nella prima avventura ha avuto un ottimo risocntro tra voi lettori 3e mi auguro che anche questa seconda trovi il vostro consenso. Dopo Creamy, ora è la volta del bel Capitano-Pirata dello spazio che tante bambine ha fatto sospirare davanti alla tv e tanti maschietti sognavano di emularlo un giorno... ebbene, E-C ce l'ha fatta: in entrambi i sensi! La bionda eroina che sogna di diventare una protagonista da grande, è riuscita nell'impresa che tanti hanno anelato nella loro infanzia. Sempre con tanta ironia e auto-ironia, affrontando tutto sprezzante del pericolo e... dimostrando inequivocabilmente di avere un certo "talento" nei furti più improbabili, travestendosi alla velocità della luce pronunciando la formula magica che le permette di cambiare abito in un solo istante: "POWER COSPLAY!"

(tratto dall'Intro di Eva-Chan 2 - Eva-Chan VS Capitan Harlock e scritto da Belinda)

image

CITAZIONE (ladykant @ 30/8/2007, 13:21)
...anche questo è ancora disponibile? :P

Lady... Sia Eva-Chan 1 e 2 sono disponibili sempre sul catalogo on line del DkClub!!! :emoticons064ud1.gif:

image
e non dimentichiamo: Diabolik - Julia - Magico Vento image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/11/2007, 13:20P_QUOTE

AnAsTaSiA

Miiiiiiiiii..ho lettu solo il secondo numero..:P (Eva-Chan VS Capitan Harlock)
..ma è davveru carinu..:P soprattutto il finale..ihihi..:D
Anas*

-se vale tutto niente vale-Devi cancellare la parola impossibile dal tuo vocabolario. L'importante nella vita è tentare! Ricordalo Fantaghirò, devi tentare!..ma la cosa più strana della nostra vita...è che scivola fra le nostre dita...vivi, ama, sorridi! imageimage

-Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen-Coop

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/12/2007, 11:56P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 18:30

CITAZIONE (ladykant @ 20/11/2007, 13:20)
Anas*

Sono contenta che ti sia piaciuto....!
sarebbe carino sentire anche altri giudizi....

Vi anticipo che presto uscirà il n.3. Sto ultimando i lavori!
Baci a tutti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/12/2007, 12:00P_QUOTE

Criminale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 14:51

Non sono patito di manga come Lady Kant,ma credo proprio che reperirò questi albetti e quelli di Diabolic attraverso il DK club..
Grazie Bely per la visita..

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/12/2007, 12:18P_QUOTE

AnAsTaSiA

CITAZIONE (Bely @ 2/12/2007, 11:56)
CITAZIONE (ladykant @ 20/11/2007, 13:20)
Anas*

Sono contenta che ti sia piaciuto....!
sarebbe carino sentire anche altri giudizi....

Vi anticipo che presto uscirà il n.3. Sto ultimando i lavori!
Baci a tutti.

WoW!!!!!!! :ph34r: E' un onore averti qui tra noi.. ^_^ :B): Allora..aspettu il 3 numero...eheheheh..:P :ohcazzo2wl.gif:
Buon lavoro!;D
bacioni:*
Anas*

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/2/2008, 23:38P_QUOTE

Criminale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 18:09

Letto ieri il n2 di Eva e il 4 di Fame, molto belli, sopratutto il secondo mi ha colpito, nel primo devo per forza chiederti se gli ambienti e i mezzi li hai fatti tu perchè son spettacolari.

image

Il mondo del fumetto si divide in tre categorie: quelli che amano le manga e odiano il resto, quelli che odiano le manga e amano il resto e infine ci son un paio di stronzi che hanno cose più serie a cui pensare.

Non si può lavorare alla giustizia, si può solo combattere per essa...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/2/2008, 11:57P_QUOTE

AnAsTaSiA

Miiiiiiiii...vedu che hai postato..:P ..ti invito a presentarti nella sezione "Prigionieri DiaboliKi" :P

..riporto l' intervista che mi hai consigliato..

Intervista a Belinda Bertolo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2008, 10:45P_QUOTE

CITAZIONE (Dark_Emperor @ 13/2/2008, 00:38)
Letto ieri il n2 di Eva e il 4 di Fame, molto belli, sopratutto il secondo mi ha colpito, nel primo devo per forza chiederti se gli ambienti e i mezzi li hai fatti tu perchè son spettacolari.

Grazie!... ovviamente tutti i disegni sono miei...! ti dirò che sono impazzita non poco per disegnare L'arcadia e il suo interno, anche perchè cooscendo i fans di Harlock ( e tutti i fans in generale...) sapevo che mi avrebbero "sgamata" subito se solo dimenticavo un dettaglio...

Ne approfitto per comunicarvi l'uscita del n.3 (che ha come vittima sacrificale Lady Oscar!) e la riedizione rinfrescata e arricchita del n.1, ovvero il n.1.5. Il n.1 è esaurito dopo 2 anni sul mercato, ma continuano a richiedemelo, così ho pensato di proporre un albo più in linea con gli altri due...
Aspetto commenti su questi due uscite....
Ciao a tutti! :12.gif:

CITAZIONE (ladykant @ 13/2/2008, 12:57)
Miiiiiiiii...vedu che hai postato..:P ..ti invito a presentarti nella sezione "Prigionieri DiaboliKi" :P

..riporto l' intervista che mi hai consigliato..

Intervista a Belinda Bertolo

Vedo che l'intervista fatta a Milano sta girando...!:faccine001.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2008, 11:43P_QUOTE

AnAsTaSiA

CITAZIONE (Bely @ 16/5/2008, 11:45)
Ne approfitto per comunicarvi l'uscita del n.3 (che ha come vittima sacrificale Lady Oscar!) e la riedizione rinfrescata e arricchita del n.1, ovvero il n.1.5. Il n.1 è esaurito dopo 2 anni sul mercato, ma continuano a richiedemelo, così ho pensato di proporre un albo più in linea con gli altri due...

Miiiii grazie per le news,Bely!!!!!!!!! :B): :wub:
...ma questi 2 numeri si possono acquistare anche in rete?:P :shifty:
baciuuuuuuuuuuuuuuuuuzziiiiiiiii:*
Anas*

ps...il numero 3 mi incuriosisce moltissimo..dato che sono un'accanita fan di Lady Oscar...ma anche di EvaChan ehehehe... :emoticons200yt7.gif:

image

Edited by ladykant - 16/5/2008, 13:12

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/5/2008, 15:44P_QUOTE

[/QUOTE]
Miiiii grazie per le news,Bely!!!!!!!!! :B): :wub:
...ma questi 2 numeri si possono acquistare anche in rete?:P :shifty:
baciuuuuuuuuuuuuuuuuuzziiiiiiiii:*
Anas*

Ciao Carissima!...ma certo che si possono acquistare in rete, basta che ti colleghi al sito di FameComics ovvero: www.famecomics.org e fai l'ordine.
Anzi, se quando fai l'ordine specifichi chi sei (...LadyKant del forum), ti faccio la dedica e l'autografo, ok? :emoticons064ud1.gif:

ps...il numero 3 mi incuriosisce moltissimo..dato che sono un'accanita fan di Lady Oscar...ma anche di EvaChan ehehehe... :emoticons200yt7.gif:

GRAZIE! mi commuovo :faccine001.gif:
Tra l'altro anch'io sono una mega fan di Oscar... ! :emoticons019js6.gif:
A prestissimo, ciao!

(IMG:http://img80.imageshack.us/img80/5827/itemyx1.jpg)
[/QUOTE]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/5/2008, 17:59P_QUOTE

AnAsTaSiA

Grazieeeeeeeee!!!!!!!!! :faccine001.gif:
Ho fatto un giretto sul sito..ed ho letto che c'è scritto.."prossimamente"... :P :B): appena è disponibileeee...lo ordino..e scrivo ladykant... :bastard_insiden.gif: (grazie per la dedicaaaaa!!!!! :wub: )
un bacioneeeeeee:*
Anas* :88549wt7.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2008, 19:33P_QUOTE

apprendista criminale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/9/2009, 14:27

Carino questo fumetto!

Besos

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/5/2008, 09:03P_QUOTE

Re del terrore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 21:51

da dove si acquista?? sul sito del dkclub non lo trovo...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/5/2008, 09:51P_QUOTE

Re del terrore

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 13:35

CITAZIONE (Bely @ 16/5/2008, 11:45)

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :sciarpaverdele1.gif: :sciarpaverdele1.gif: :emoticons019js6.gif: :ohcazzo2wl.gif: :ohcazzo2wl.gif:

Certo c'è scritto "prossimamente", ma a cosa corrisponde approssimativamente questo "prossimamente"?! ( :emoticons200yt7.gif: mi piaceva il gioco di parole in -mente!!!).
Non vedo l'ora anche di poter comprare il numero 1, ripubblicato e rivisitato con nuove chicche Chaniane! E poi il numero 3 con Laaaady Laaaady Lady Oscar tutti fanno festa quando passi tuuuuuu... :emoticons200yt7.gif:

Aggiornaci Bely, ogni volta che puoi e grazie di capitare di tanto in tanto nel nostro rifugio!!!

Arya (in crisi)
CITAZIONE
da dove si acquista?? sul sito del dkclub non lo trovo...

In realtà sul sito del Dk Club ce l'avevano perchè io ho comprato i primi due numeri proprio lì quando uscirono. Probabile che ora abbiano terminato le copie a disposizione! Puoi sempre reperirile in qualche fiera fumettistica o in qualche fumetteria! Non sono introvabili, anche se comunque stanno cominciando a diventare chicche rare... roba da collezionisti tosti!!! :lol: :lol: :emoticons069mt1.gif: :post21667611193455120qu.gif:

image
e non dimentichiamo: Diabolik - Julia - Magico Vento image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
96 replies since 30/8/2007, 12:21

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker